BANCA SIMETICA

COME NASCE BANCA SIMETICA

Simetica nasce il 25 luglio 2002 con l’ambizioso progetto di portare e proporre idee nuove nel campo della finanza, ispirandosi ai principi e valori della finanza etica.

In un mondo finanziario in profonda crisi ed in continua evoluzione abbiamo ritenuto che la forma giuridica migliore per affrontare concorrenza e mercati fosse quella di Banca.

La Banca d’Italia, sulla base dell’istruttoria e dopo aver verificato la sussistenza di tutte le prerogative atte a garantire la sana e prudente gestione ha autorizzato Banca Simetica S.p.A. con sede legale e direzione generale in Biella allo svolgimento dell’attività bancaria e all’ esercizio dei principali servizi di investimento.

Il nostro obiettivo principale sarà quello di accrescere la reputazione della nuova Banca attraverso tre pilastri ben distinti:

Alti ideali

Grande professionalità

Comportamenti irreprensibili

Il nostro sogno, negli anni futuri, sarà quello di formare leader con idee semplici che sappiano ispirare fiducia e sviluppare e articolare strategie in cui sia chiaro a tutti che i loro piani favoriscono non tanto un arricchimento personale quanto la creazione di valore per l’azienda intera e tutti i suoi stakeholders.